Maggio, 2020

Mag 24 2020

Festa della Madonna della Catena 24 Maggio 2020

Pubblicato da Categorie Feste

“Oggi, devoto popolo, fedele a Te si inchina! GRAZIE! Grazie al popolo degli umili e degli oppressi, che sulla scia dei Padri, per due giorni ha reso omaggio a Maria rendendo grazie dei benefici concessi e nello stesso tempo invocando liberazione da tutto ciò che opprime l’uomo, ogni uomo e tutto l’uomo. Popolo degli umili che all’alba della Rinascita del post coronavirus ha consegnato alla storia la prima bella pagina di fede e di rispetto delle regole. Un particolare grazie agli uomini della Polizia municipale, della Polizia di Stato, dei Carabinieri, ai volontari del servizio civile della Parrocchia, agli altri volontari e collaboratori della nostra bella Comunità”. Don Pino Demasi

“Dopo 72 anni ininterrotti di presenza fisica (da neonato, adolescente, adulto) quest’anno, a causa dell’annullamento dei voli Lombardia – Calabria per la terribile pandemia, con un lieve senso di tristezza, non ho potuto partecipare all’organizzazione e realizzazione della FESTA. Ma la gioia nell’avere potuto seguire, tra foto e video (grazie Salvatore), la fase preparatoria e lo svolgimento dei momenti solenni delle celebrazioni delle Sante Messe di sabato e domenica, è stata grande. Grazie a Te, don Pino, che, come sai fare tu, coinvolgendo tanti entusiasmi di giovani e meno giovani hai offerto al “popolo degli umili e degli oppressi” due giornate di Preghiera e di Riflessione, che resteranno indelebili nella storia della Chiesa della Madonna della Catena di Polistena”. Cesare Nicastro

Interno Chiesa dopo Festa

Commenti disabilitati su Festa della Madonna della Catena 24 Maggio 2020

Mag 20 2020

FESTA DELLA MADONNA DELLA CATENA 24 Maggio 2020

Pubblicato da Categorie Feste

Sabato 23 e domenica 24 maggio, la statua della Madonna sarà esposta alla venerazione dei fedeli davanti al portone d’ingresso della Chiesa della Catena e alle ore 19:00 sarà celebrata la Santa Messa sul piazzale.

📌 Sarà predisposto un rigido servizio d’ordine che guiderà l’accesso, onde evitare gli assembramenti e mantenere le distanze.

📌 Anche per la Celebrazione della Messa il numero delle persone sul piazzale sarà contenuto nel rispetto delle indicazioni governative.

Sorelle e fratelli carissimi, cari amici, questo breve messaggio per condividere con tutti voi la gioia della ripresa della celebrazione dell’Eucarestia con tutto il popolo.

Dopo aver accettato con grande senso di responsabilità, ma non senza dolore, le restrizioni di questi mesi di emergenza, vogliamo gioire tutti per l’inizio di questa seconda fase che dà la possibilità di una partecipazione dei fedeli all’Eucarestia e alla vita sacramentale, sebbene a precise condizioni.

Pagine: 1 2

Commenti disabilitati su FESTA DELLA MADONNA DELLA CATENA 24 Maggio 2020